PERCORSI

INCLUSO NEL CORSO 

 
 
 

 

target_1

OBIETTIVO 

GESTIRE A 360° UNA SERATA LAVORATIVA IN UN QUALSIASI LOCALE NOTTURNO

Non esistono 1° o 2° livello per noi, perchè riteniamo che nel mondo del lavoro un Barman deve avere una preparazione completa e saper gestire un bancone bar.
Il corso si  rivolge principalmente a chi non ha alcun tipo di esperienza, ma anche a chi opera nel settore.

 

10_years

GARANZIA DEL RISULTATO

MAX 10 ALUNNI PER OGNI CORSO

La nostra politica aziendale, di formare a gruppi di massimo 10 partecipanti ha dimostrato eccellenti risultati in questi 10 anni di attività. Durante le lezioni ogni alunno viene seguito in modo eccellente, come se fosse un corso individuale. Siamo noi ad aver scelto di fare formazione ed è quello che facciamo.

RIPETI IL CORSO GRATUITAMENTE

Il nostro lavoro è farti raggiungere IL TUO OBIETTIVO
L’Ultimo giorno del corso infatti ogni alunno sarà  esaminato singolarmente al fine di valutare il raggiungimento dell’obiettivo di partenza. In caso negativo offriamo a tutti la possibilità di ripetere singole lezioni o l’intero corso senza costi aggiuntivi ma solo con la  giusta motivazione che occorre per raggiungere l’obiettivo di lavorare subito.Indipendentemente dal risultato della verifica, ogni alunno e parte integrante del corso, quindi può ripetere lezioni per migliorarsi tutte le volte che vuole.

AULA SEMPRE A TUA DISPOSIZIONE

E’ dopo aver frequentato il corso che si migliora e quindi allenandoti e ripetendo lezioni perfezionerai le 3 capacità che fanno di un barman un Professionista.
1. Capacità di vendere e consigliare
2. Velocità e gestione del servizio
3. Precisione e qualità dei drinks
Flair Art sarà la tua Palestra fino a che non diventi un Top Bartender

 

IL NOSTRO CONCETTO FORMATIVO

APPROFONDISCI

unnamed

Un concetto formativo diverso da ogni altro corso di formazione del settore, che attribuisce ad ogni alunno certezze per inserirsi nel mondo del lavoro…
  1. Individuazione della propria identità che rende unico ogni Barteneder professionista.
  2. Valorizzazione del proprio sapere. Decidi tu la giusta retribuzione per te.
  3. Tecniche di vendita e di interazione. Il Bartender Professionista e non preparatore di cocktail.
  4. Gestione di un colloquio lavorativo e strategie di inserimento nel mondo del lavoro.
  5. Preparazione a 360°, miscelazione alcolica e analcolica, utilizzo della macchina del caffè, gestione non solo del banco ma anche del servizio ai tavoli.

 

ISCRIZIONE AL GRUPPO FLAIR ART AGENCY 

 

Entrerai a far parte di un gruppo chiuso all’interno di Facebook da 10 anni, che conta oltre 1000 Barman che richiedono Colleghi per serate o lavori continuativi
Ti aiutiamo ad inserirti nel modo del lavoro attraverso la pubblicazione di annunci o stage retribuiti, ristrettamente riservati  a chi ha svolto la formazioni qui da noi.
Dai un’occhiata sulla nostra pagina Facebook e vedrai le opportunità lavorative che si creano proprio grazie ai tanti Barman Flair Art presenti in Italia e in Europa.
Visita la pagina Dicono di Noi  e conosci qualcuno dei tanti che oggi lavorano così da avere un riscontro su ciò che ti comunichiamo.

ATTESTATI DEL CORSO ED IL LORO VALORE

bianco

ATTESTATO PROFESSIONALE DI BARMAN

L’ultimo giorno del corso ogni alunno verrà valutato singolarmente per garantire che abbia una preparazione pratica elevata, nonché l’unico requisito che occorre per garantirsi il lavoro come Barman
Alla fine dell’esame ogni partecipante riceverà un attestato di partecipazione al corso conseguito da parte della Flair Art Bartending Academy come scuola di Formazione Professionale

 ATTESTATO DI ALIMENTARISTA

Durante il corso verrà svolta la lezione da parte di una Dottoressa addetta al rilascio dell’attestato d’idoneità al lavoro di Barman nel manipolare bevande ed alimenti.
Si tratta dell’unico e obbligatorio attestato che ogni Barman Barista o Chef deve presentare per conseguire una serata o un lavoro continuativo presso un qualsiasi locale pubblico.

ENGLISH BARTENDER

Corso Barman Completo + Corso Mixology + Attestato Alimentarista + STAGE

percorso_1

target_1

OBIETTIVO

Se stai pensando di svolgere la professione del Bartender non solo presso discoteche o semplici cocktail Bar, ma hai intenzione di fare la differenza, creando drink personali, liquorie  sciroppi, e lavorare nei Cocktail Bar migliori al mondo, allora questo e il percorso barman che fa per te.
Lo scopo di questo percorso è quello di cedereti un impostazione lavorativa tecnicamente perfetta ed elegante, con nozioni molto approfondite, aventi come principale obiettivo di vemdere al cliente il tuo sapere così da fare la differenza.
Sono sempre le tue capacità e la tua determinazione a decidere quanto guadagnare come Bartender professionista.

PERCORSO FORMATIVO 

TUTTO IN STILE OLD STYLE

leng_en

Mixology-29

Grazie alla collaborazione con uno dei banchi di frutta più importanti di Campo dé Fiori nel centro storico di Roma, il percorso formativo inizierà dedicando il primo giorno alla selezione e l’acquisto delle materie prime che verranno utilizzate durante il corso, per creare sciroppi, infusi alcolici e tanto altro…

La susccessiva visita sarà presso una delle Erboristerie più antiche di Roma, dove reperire tutte le droghe e spezie principali per la prepazioni dei signatur drinks.
Seguirà un escurs storico della miscelazione, sui personaggi che hanno introdotto la professione del Bartending e la preparazione pratica di drinks storici e attuali.

Si svolgeranno praticamente tutte le tecniche di infusione e di miscelazione moderne per la preparazione di qualsiasi tipo di alcolato, con spezie droghe o piante senza alcun limite se non quello dell’immaginazione.

Ogni partecipante riceverà il materiale didattico, in forma digitale, dove troverà tutte le materie trattate durante il corso e tutto ciò che c’è da sapere.

10_years

GARANZIE DEL RISULTATO

L’apprendimento del programma verrà garantito attraverso l’affiancamento costante da parte dei trainer dell’accademia, che da oltre 10 anni si occupa di formazione.

Al fine di assimilare al meglio le tecniche trattate, la conclusione del corso prevede una divertente competizione, che riguarderà la creazione di uno o più drinks, utilizzando prodotti e tecniche di preparazione ritenute più corrette, cercando di personalizzare la propria espressione del bere.

STAGE FORMATIVO PRESSO

10703572_851275548238746_7033207031427196069_n

Roma 2013

Per crescere al meglio, al termine del corso, ogni partecipante avrà l’opportunità di svolgere una serata sotto forma di stage Formativo,della durata di 4/8 ore, lavorando al fianco dei Trainers presso uno dei migliori locali che più raffigurano l’essenza del mestiere del Barman e del bere “La Stanza Cocktail bar non solo per gentiluomini….

Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato professionale. Il partecipante inoltre avrà la possibilità di  usufruire della sede della Flair Art e del suo staff, anche una volta terminato il corso,  per ricevere chiarimenti, suggerimenti, ripetere lezioni e per allenarsi.

ISCRIZIONE AL GRUPPO FLAIR ART AGENCY 

flairart-agency-768x384

Ti aiutiamo ad inserti nel modo del lavoro attraverso la pubblicazione di annunci lavorativi, ristrettamente dedicati a chi ha svolto la formazioni qui da noi.
Dai un occhiata sulla nostra pagina Facebook e vedrai le opportunità lavorative che si creano proprio grazie a i tanti Barman Flair Art presenti in Italia e in Europa.

Se vuoi visita la pagina Dicono di Noi  e conosci qualcuno dei tanti che oggi lavorano così da avere un riscontro su ciò che ti comunichiamo

CALENDARIO

15
GEN

29
GEN

AMERICAN BARTENDER

Corso Barman Completo+Corso Acrobatico+Attestato Alimentarista

flairart

1130 € in Promo a 790 €

Se stai immaginando di essere un Barman, che oltre a preparare un ottimo drink e gestire una serata lavorativa, lo faccia in modo artistico e spettacolare, scegli il 2° percorso barman, così da stupire non solo il palato, ma anche la vista!

PROGRAMMA

BARMAN

Barista, Barman, Bartender, Mixologist
L’evoluzione e la figura professionale

Interazione con il cliente
Vendere, Consigliare, Proporre

L’American Bar, Discoteche, Cocktail bar, Pub
Imparare a gestire una serata nelle diverse tipologie di locali

Professionalità
Cosa usare come, quale attrezzatura dovrai avere con te

Prepararsi per il servizio
Cosa preparare e come, prima che il locale apra al pubblico

Tutte le Tecnica di versaggio
L’importanza del lavorare con scioltezza

Regole della Miscelazione
Come combinare in equilibrio gli ingredienti in una ricetta, creando nuove ricette personalizzati

Tecniche di vendita
Cosa consigliare al cliente, tecniche per aumentare il fatturato del tuo locale o quello in cui lavori

Unità di misura
Oncia – centilitro -Millilitro

Merceologia
Conoscenza delle materie prime. Vodka, Rum, Gin, etc, quali usare e come combinarli nel drink

Tecniche di costruzione dei cocktails
Tutte le tecniche di miscelazione per combinare ciò che vuoi

Cocktail
Tutti i drinks, la loro storia e le ultime tendenze del bere miscelate

Preparazione reale dei cocktails
Realizzazione reale dei drinks con degustazione

Speed working
Gestire l’affluenza di una serata dalle comande e del l’affluenza del bancone…

Le origini del Flair
Movimenti acrobatici durante il lavoro…

Caffetteria
La macchina, il caffè, il cappuccino, preparazione reale!

Introduzione alla Mixology
I segreti del BAR CHEF

HACCP
Descrizione con la Dott.sa Veronica Failli e verifica finale delle norme igieniche di alimenti e bevande

ESAME
Verifica TEORICO-PRATICA di fine corso e consegna ATTESTATO PROFESSIONALE

HACCP

Generalità sulle malattie trasmissibili attraverso gli alimenti: tossinfezioni ed intossicazioni alimentari; fattori che contribuiscono alla loro insorgenza e modalità di prevenzione

Responsabilità degli alimentaristi nella trasmissione degli agenti patogeni ai consumatori attraverso i prodotti alimentarista

Igiene della persona

Igiene dell’ambiente di lavoro

Legislazione sanitaria

Good manifacturing pratices – buone pratiche di lavorazione

Processi di preparazione, conservazione e distribuzione degli alimenti: individuazione dei fattori di rischio sanitario

Piano di autocontrollo alimentare basato sui principi dell’HACCP

Verifica di fine corso e consegna dell’attestato di partecipazione

PROGRAMMA FLAIR ART

Flair Pouring
tecniche di versaggio acrobatiche

Working Flair

Working Flair Routines

Basic Exhibition Flair
movimenti base flair da competizione

Verifica di fine corso e consegna dell’attestato di partecipazione

CALENDARIO

15
GEN

29
GEN

ITALIAN BARTENDER

Corso Barman Completo+Corso Caffetteria+Attestato Alimentarista

header_loghi_3

1390 € in Promo a 990 €

ITALIAN BARTENDER

Se hai deciso di entrare nel mondo della miscelazione, ma vuoi un percorso che ti permetta di lavorare in molteplici realtà, come un Bar Caffetteria, Discoteca o Cocktail Bar, prendi parte al percorso di formazione ITALIAN BARTENDER

PROGRAMMA

BARMAN

Barista, Barman, Bartender, Mixologist
L’evoluzione e la figura professionale

Interazione con il cliente
Vendere, Consigliare, Proporre

L’American Bar, Discoteche, Cocktail bar, Pub
Imparare a gestire una serata nelle diverse tipologie di locali

Professionalità
Cosa usare come, quale attrezzatura dovrai avere con te

Prepararsi per il servizio
Cosa preparare e come, prima che il locale apra al pubblico

Tutte le Tecnica di versaggio
L’importanza del lavorare con scioltezza

Regole della Miscelazione
Come combinare in equilibrio gli ingredienti in una ricetta, creando nuove ricette personalizzati

Tecniche di vendita
Cosa consigliare al cliente, tecniche per aumentare il fatturato del tuo locale o quello in cui lavori

Unità di misura
Oncia – centilitro -Millilitro

Merceologia
Conoscenza delle materie prime. Vodka, Rum, Gin, etc, quali usare e come combinarli nel drink

Tecniche di costruzione dei cocktails
Tutte le tecniche di miscelazione per combinare ciò che vuoi

Cocktail
Tutti i drinks, la loro storia e le ultime tendenze del bere miscelate

Preparazione reale dei cocktails
Realizzazione reale dei drinks con degustazione

Speed working
Gestire l’affluenza di una serata dalle comande e del l’affluenza del bancone…

Le origini del Flair
Movimenti acrobatici durante il lavoro…

Caffetteria
La macchina, il caffè, il cappuccino, preparazione reale!

Introduzione alla Mixology
I segreti del BAR CHEF
HACCP
Descrizione con la Dott.sa Veronica Failli e verifica finale delle norme igieniche di alimenti e bevande

ESAME
Verifica TEORICO-PRATICA di fine corso e consegna ATTESTATO PROFESSIONALE

HACCP

Generalità sulle malattie trasmissibili attraverso gli alimenti: tossinfezioni ed intossicazioni alimentari; fattori che contribuiscono alla loro insorgenza e modalità di prevenzione

Responsabilità degli alimentaristi nella trasmissione degli agenti patogeni ai consumatori attraverso i prodotti alimentarista

Igiene della persona

Igiene dell’ambiente di lavoro

Legislazione sanitaria

Good manifacturing pratices – buone pratiche di lavorazione

Processi di preparazione, conservazione e distribuzione degli alimenti: individuazione dei fattori di rischio sanitario

Piano di autocontrollo alimentare basato sui principi dell’HACCP

Verifica di fine corso e consegna dell’attestato di partecipazione

PROGRAMMA CAFFETTERIA

Caratteristiche botaniche della pianta del caffè

Le due specie principali: Arabica e Canephora (Robusta)

Variazioni del profilo della bevanda in tazza

Luoghi di coltivazione e provenienza

Differenze sensoriali in gusto ed aroma

La selezione dei diversi caffè verdi, lo stoccaggio, la classificazione

Metodi di coltivazione e di raccolta (stripping e picking)

Trattamenti post-raccolta (caffè naturali e ‘lavati’)

La macinatura

Il macinadosatore

La formazione della miscela

La tostatura

Il confezionamento e lo stoccaggio

Descrizione della macchina espresso e suo funzionamento

Erogazione dell’espresso perfetto

Preparazione della crema di latte calda

Ricette di caffetteria classica (caffè espresso, cappuccino, latte macchiato)

Le nuove frontiere della caffetteria

Aromatizzazione a caldo (mokaccino, viennese, cubano)

Aromatizzazione a freddo (espresso shakerato, caffè frappè, frappuccino)

Le nuove frontiere della caffetteria

Ricette alcoliche al caffè classiche e nuove

I vari tipi di tè – Il cioccolato

Verifica di fine corso e consegna dell’attestato di partecipazione

CALENDARIO

15
GEN

CONTATTACI